Quali sono i benefici per la salute del powerlifting?

Il powerlifting competitivo include solo tre sollevamenti principali: la panca, lo squat e lo stacco.

Questi tre sollevamenti composti , in particolare lo squat e lo stacco da terra, sono incredibilmente faticosi per il tuo corpo e il sistema nervoso centrale, quindi devono essere monitorati attentamente.

Questi movimenti composti sono ideali per acquisire forza e dimensioni e dovrebbero formare la parte centrale di qualsiasi powerlifting di successo o programma basato sulla forza . Se il tuo obiettivo è costruire muscoli, forza e migliorare il tuo aspetto fisico e mentale, il powerlifting può essere un modo sano per farlo.

Uomo incredibilmente muscoloso con la testa rasata, che porta manubri e catene Ma forse non andare così lontano come questo ragazzo …

Tuttavia ci sono degli svantaggi questo stile di allenamento.

I programmi attentamente periodizzati sono progettati per ridurre al minimo il rischio di infiammazioni e lesioni . La quantità di volume che raccogli oltre il 90% dovrebbe essere molto bassa poiché lo stress sul tuo corpo è estremo.

Formazione costante presso (o superiore) il tuo MRV (Maximum Recoverable Volume) è insostenibile e porta inevitabilmente a lesioni o burnout – sovrallenamento.

Lavorare con carichi pesanti è un modo infallibile per aumentare il rischio di lesioni e gli esercizi multi-articolari (come questi movimenti composti) richiedono maggiori requisiti tecnici e competenza del sistema nervoso centrale.

Un sollevatore inesperto che improvvisamente inizia a eseguire regolarmente squat e stacchi da terra quasi certamente si sbaglierà e sarà costretto a subirne le conseguenze.

Che cosa fa il powerlifting al tuo corpo?

In definitiva il powerlifting ti renderà più forte. Se hai una conoscenza di base dell’ipertrofia e di come stimolare la crescita muscolare, dovresti anche aumentare le dimensioni dei tuoi muscoli e la densità delle tue ossa.

Questo è assolutamente vitale nella vecchiaia, quando la sarcopenia può iniziare a manifestarsi. Questa perdita muscolare degenerativa (di solito dopo i 50 anni) può arrivare fino a 1% all’anno.

Più muscoli costruisci e la quantità di proteine ​​ che mangi ha un impatto diretto su questo. Mangiare circa 0,8 g / lb di peso corporeo è una quantità ottimale per un individuo attivo i cui muscoli devono essere riparati.

Un uomo di 200 libbre avrebbe bisogno di 200 x 0,8 = 160 g di proteine ​​al giorno per una riparazione e una crescita ottimali

Invecchiando devi mantenere questa quantità anche se non ti stai allenando per evitare la sarcopenia .

E la qualità delle tue proteine ​​è assolutamente importante. Le fonti proteiche vegane o vegetariane non sono paragonabili alla carne di buona qualità semplicemente perché non hanno i nutrienti aggiuntivi o un profilo di amminoacidi comparabile.

In poche parole, non puoi utilizzare fonti di proteine ​​vegane in modo efficace come la carne.

Questo non vuol dire che non puoi costruire muscoli o dimensioni come vegano , ma tutte le altre cose comparabili, il mangiatore di carne probabilmente guadagnerebbe più dimensioni data la qualità delle proteine ​​a loro disposizione.

I ceci e i legumi possono contenere 10 g di proteine ​​per 100, ma non sono biodisponibili o densi di nutrienti come la carne

Se vuoi rimanere forte e mobile nel tuo vecchiaia, quindi costruire dimensioni e forza quando sei più giovane è fondamentale e il powerlifting può essere un ottimo modo per farlo.

Ma è necessario garantire una forma adeguata e lavorare i gruppi muscolari antagonisti per mantenere un corpo sano e ridurre il rischio di lesioni.

Ma ci sono una moltitudine di studi che documentano il rischio di lesioni associato al powerlifting:

  1. Uno studio trasversale su 104 powerlifter ha mostrato che il 70% era attualmente ferito e l’87% aveva subito un infortunio negli ultimi 12 mesi
  2. Questo studio ha evidenziato che il ginocchio, la colonna vertebrale e la spalla sono le lesioni più frequenti e prevalenti subite per powerlifter e sollevatori di pesi
  3. Questo studio si è concentrato sugli infortuni specifici del sollevamento. Le lesioni da pressatura su panca sono tipicamente legate al tendine del tricipite, alla cuffia dei rotatori o al pettorale.
  4. Ferite da squat sono solitamente lesioni specifiche del tendine del quadricipite o lesioni minori del LCA.
  5. Le lesioni correlate allo stacco sono la parte bassa della schiena o degli arti inferiori, in particolare le rotture dei muscoli posteriori della coscia

I principali benefici per la salute del powerlifting?

  1. Maggiore forza: i movimenti composti pesanti sono l’unico modo per costruire la vera forza. Utilizzare movimenti di isolamento o un peso inferiore al 70% del tuo 1RM potrebbe essere un modo efficace per aumentare le dimensioni, ma devi esprimerlo con movimenti composti.
  2. Guadagni muscolari: un lavoro ad alta intensità e basse ripetizioni con movimenti composti potrebbe non essere il modo più efficace per costruire muscoli. Ma il powerlifting è molto più di questo. C’è un elemento di bodybuilding in esso. Devi utilizzare esercizi di isolamento e lavorare sui tuoi punti deboli in modo che nulla ti trattenga durante il sollevamento. Se esegui solo lo stacco convenzionale, non migliorerai mai i tuoi punti deboli e questo ti deluderà sempre. Il volume di guida è un modo sicuro per aumentare le dimensioni e aumentare la tua propensione all’1RM a lungo termine.
  3. Salute delle ossa: è ben documentato che l’allenamento di resistenza progressivo ha un impatto positivo sulla forza ossea . Poiché utilizzi un sovraccarico progressivo e le tue ossa sono costrette a far fronte a un peso maggiore, sono soggette a un maggiore stress. Questo li costringe a guarire e diventare più forti. Diversi studi hanno evidenziato l’impatto positivo dell’allenamento con i pesi sulla salute delle ossa, che è così benefico per la vecchiaia.
  4. Prestazioni sportive: Questo studio sui giocatori di rugby ha evidenziato i potenziali benefici che l’allenamento con movimenti composti complessi può avere sulle loro prestazioni sportive. Il risultato finale non è stato così tanto che gli squat miglioreranno definitivamente i tuoi 100m volte. Più che nel tempo, i giocatori potrebbero essere in grado di utilizzare il potenziamento fornito dallo squat. Il potenziale esplosivo del deadlift convenzionale è ben noto e l’impatto positivo fornito dallo squat con salto verticale è documentato in più studi.
    1. In questo studio, i giocatori di calcio (vero calcio) hanno allenato squat e salti verticali per valutare l’impatto che avevano sui tempi di sprint. La produzione di energia in entrambi era un indicatore significativo della potenza attuale di un giocatore.
    2. Il potenziamento fornito dallo squat è evidente in tutti gli sport a raffica breve.
  5. Forza mentale: andare costantemente in palestra e sollevare pesi pesanti è mentalmente faticoso. È tremendamente così. Seguire un programma fino a una T è altrettanto imbarazzante. Vuoi testare il tuo massimo, ma sai che quando lo farai ti riporterai indietro se lo fai troppo spesso. Il powerlifting è un progresso nel corso degli anni, non settimane o mesi. Hai bisogno di pazienza per essere grande. O anche nella media a essere onesti.
  6. Forza del core: se vuoi sollevare pesi pesanti, devi avere un core all’altezza del compito. Non solo ti aiuterà a metà di tutti gli impianti di risalita e ti aiuterà ad avere un bell’aspetto sulla spiaggia. Preverrà attivamente gli infortuni e ti farà sentire come un superuomo. Una specie di.

Il powerlifting fa male al tuo cuore?

Troverai molte informazioni contrastanti su questo. Molti sollevatori di pesi eccitati possono avere problemi di cuore, ma sappiamo che non è l’allenamento con i pesi a mettere troppo stress sul loro cuore.

Il sollevamento pesi e l ‘ allenamento di resistenza in generale hanno dimostrato di fare bene alla tua salute generale. Questo studio ha dimostrato che anche un’ora di allenamento con i pesi settimanale può ridurre il rischio di infarto o ictus del 40-70%.

I vantaggi del sollevamento pesi non sono solo legati all’esercizio fisico, poiché sono indipendenti da qualsiasi altra attività aerobica.

Lascia perdere la droga . A meno che tu non sia così dismorfico del corpo che gli steroidi effettivamente ti aiutano a far fronte mentalmente. O a meno che tu non voglia essere il più forte possibile.

Allora fallo e basta.

Il powerlifting fa male alle articolazioni?

Abbiamo sostanzialmente eliminato il mito secondo cui il sollevamento pesi è dannoso per le ossa sopra e lo stesso si può dire per le articolazioni .

Fare qualsiasi cosa a un livello d’élite, o anche solo buono, danneggerà inevitabilmente una parte del tuo corpo. I corridori possono avere problemi alle ginocchia, la commozione cerebrale dei calciatori e i sollevatori di pesi possono avere problemi alle articolazioni.

Ma la scienza alla base non sempre conferma che ciò sia vero. Questo particolare studio su 25 sollevatori di pesi professionisti ha rilevato che le loro articolazioni erano sane almeno quanto l’uomo o la donna media. E usano molto più peso di noi . E gli steroidi , noti per causare problemi alle articolazioni.

Quindi, se non hanno problemi comuni, perché cazzo dovremmo io o te ???

Gran parte dei problemi alle articolazioni potrebbe essere genetica. Hai l’artrite nella tua famiglia o una storia di problemi alle articolazioni?

Penseresti che lo squat potrebbe essere una delle principali cause di problemi articolari. I requisiti meccanici dell’ascensore sottopongono il corpo a uno stress enorme .

Quindi penseresti che più pesante è il carico maggiore è la tensione.

Ma questo studio sui powerlifter che si accovacciano sopra 2,5 volte il peso corporeo non ha affatto dimostrato che ciò fosse vero.

Più lo fai (con la forma corretta), più lavoro di prevenzione degli infortuni svolgi, più forti saranno le articolazioni, i tendini e i muscoli.

Se eseguito correttamente, il sollevamento pesi è probabilmente benefico per la salute delle articolazioni.

Bodybuilding vs Powerlifting per la salute

Aspetto Commenti Vincitore
Cardio Nessuno dei due è cardio intensivo, ma per essere pronti allo spettacolo i bodybuilder hanno bisogno di un po ‘di condizionamento aerobico Bodybuilding
Restrizione calorica Per essere pronti per uno spettacolo, i bodybuilder devono limitare le calorie e tendono ad avere una migliore comprensione delle calorie Bodybuilding
Condizionamento Le ripetizioni più alte progettate per l’ipertrofia sono più favorevoli al bodybuilding e i circuiti sono ideali per il condizionamento Bodybuilding
Infortuni Questo studio ha confrontato i rischi di lesioni con gli sport di forza. I bodybuilder hanno subito solo 0,24 – 1 infortunio ogni 1000 ore di allenamento. I Powerlifter avevano 0,84 – 4,4. Bodybuilding
Psicologico Prepararsi per un 1RM o seguire rigorosamente un programma sono competenze incredibilmente trasferibili. Powerlifting

Fa il powerlifting ti fa ingrassare?

No. Essere in surplus calorico ti fa ingrassare. Se stai cercando di aumentare di peso, allora dovresti iniziare questa guida al bulking per principianti.

Se è vero il contrario, questa guida al taglio per principianti sarà più adatta alla tua strada.

Sollevare pesi pesanti è drenante e richiede un maggiore apporto calorico. Ma se ti prepari bene, comprendi l’equilibrio energetico e il tuo mantenimento calorico, il powerlifting non ti farà ingrassare.

Ma ti renderà forte se lo fai correttamente. Se vuoi un equilibrio tra un aspetto sminuzzato ma sollevare pesi pesanti, allora posso suggerire il powerbuilding.

Il powerlifting fa bene alla perdita di peso?

Può essere. Ma non può nemmeno essere. Ma non è il powerlifting che determina se aumenti di peso o meno. O sono i tuoi livelli patetici di inattività o la tua disgustosa gola.

O alcol per essere onesti.

Ma la combinazione di un allenamento con ripetizioni più elevate per le dimensioni e un allenamento ad alta intensità per la forza accenderà il tuo metabolismo e ti consentirà di farla franca con un apporto calorico più elevato rimanendo relativamente magra.

Un chilo di muscoli NON brucia fino a 50 kcal / giorno come potresti aver letto. È più simile a circa 10. Il muscolo è molto più efficiente del grasso nel bruciare calorie, ma non è una pozione magica

I benefici mentali del powerlifting

Il powerlifting predica guadagni marginali . Lavorare al di sotto del tuo potenziale settimana dopo settimana per 12 o più settimane è incredibilmente drenante e richiede estrema costanza.

Inizi a capire che il progresso non è un evento quotidiano o settimanale. E che fare qualsiasi cosa a un livello di 7/10 per anni è meglio di 10/10 per tre mesi.

Non puoi sempre andare contro il muro ( a meno che tu non sia sotto steroidi ). Nella vita, powerlifting o lavoro. Sono la costanza e il desiderio di migliorare nel tempo che contraddistinguono le persone secondo me.

Ed è questo il powerlifting. Ed è per questo che dovresti prenderlo sul serio. Sii il meglio che puoi in tutto ciò che fai.